ayurveda,  yoga

Yoga al Femminile | Focus pavimento pelvico

Che idea abbiamo del nostro bacino?

Possiamo integrarla attraverso l’anatomia esperienziale per migliorare la nostra qualità di vita?

Come attivazione e rilassamento della muscolatura della volta pelvica influenzano postura, radicamento, corpo fisico, emozionale e sottile/energetico?

E’ possibile (ri)educare il proprio pavimento pelvico a forza e flessibilità in ogni stagione della vita?

Queste sono le domande con cui viaggeremo insieme nelle due giornate di formazione e approfondimento dedicate al pavimento pelvico femminile che si terranno a Genova il 20 febbraio e a Milano il 26 febbraio 2022.

In questo incontro, che sia vissuto come un’introduzione o come un approfondimento, indagheremo la relazione tra respiro, movimento e coscienza, ponendo il focus sul bacino e sul pavimento pelvico, nelle sue diverse componenti.

L’incontro prevede spunti teorici, tutti da verificare in pratica attraverso il proprio movimento ed è rivolto a tutte le donne, giovani o mature che siano.

Dopo 5 anni di ricerca teorica e pratica personale in questo territorio (ancora troppo poco esplorato), ho la certezza di prima mano di quanto la consapevolezza e la cura del pavimento pelvico femminile sia importante non solo in gravidanza, nel post parto o quando ci sono delle problematiche, ma in ogni momento della nostra vita e di quanto sia un passo importante per ogni donna interrogare il corpo e il sentire dal punto di vista della propria femminilità più concreta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *